Address: 012 Dummy Rd. #34, Dummy Address, DA 56789

Come On In! Mon–Sat, 8am to 5pm Closed Sundays

Zeroventi – Studio dentistico a Roma Prati

Ortodonzia per Bambini

7

Ortopedia Dento-Facciale: la cura delle malocclusioni nei bambini

L’Ortopedia dento – facciale si occupa di diagnosticare e curare le malocclusioni dento-scheletriche già nei bambini già dall’età pre-scolare. Le malocclusioni sono anomalie che fanno sì che i denti dell’arcata superiore non combacino correttamente con quelli dell’arcata inferiore e spesso comprendono anche squilibri nella crescita tra ossa mascellari e mandibolari che vanno compensati con terapie apposite.

Ortopedia dentofacciale
Ortopedia dentofacciale

La prima visita ortodontica per i bambini: quando è necessaria?

Molti genitori si chiedono quando portare il proprio figlio alla prima visita ortodontica, in linea generale la consigliamo intorno ai 4 anni di età possiamo già individuare anomalie scheletriche e far sì che queste non si aggravino.

Ortopedia dentofacciale

Terapia preventiva: armonizzare sorriso e ossa del viso

L’ortopedia dento-facciale mira ad armonizzare i rapporti delle ossa del viso. Grazie a vari tipi di apparecchi fissi e mobili, condiziona positivamente la crescita delle ossa mascellari nei più piccoli.  In questo modo, guidando il corretto sviluppo delle ossa, si garantisce sufficiente spazio ai denti definitivi per posizionarsi correttamente: evitando asimmetrie facciali.

Ortopedia dentofacciale

ZeroVenti: gli specialisti in ortodonzia infantile a Roma Prati

Noi di ZeroVenti, Studio Dentistico A Roma Prati, siamo specializzati in ortognatodonzia e nel risolvere anche le malocclusioni più complesse. La chiave del nostro successo nella cura delle malocclusioni è la diagnosi accurata e globale. Non ci fermiamo all’esame della dentatura del bambino: ma teniamo conto di 

Tramite questi esami avremo un’idea precisa dello stadio di crescita ossea del bambino che ci consentirà di effettuare una previsione piuttosto realistica del risultato finale della terapia e dell’esito del ricondizionamento osseo.

Dentista che illustra la prevenzione dentale ai bambini

Valorizziamo a livello psicologico il contributo del bambino

L’approccio psicologico alla terapia ortodontica per bambini è un altro fattore determinante che spesso viene sottovalutato. Fare ortodonzia e ricorrere a specifici apparecchi, per quanto evoluti e confortevoli rispetto al passato, richiedono al bambino uno sforzo nel collaborare: che sia sopportare l’ingombro di un dispositivo correttivo fisso o di acquisire specifiche routine per un apparecchio mobile, è importante riconoscere questi sforzi, comunicarglieli nel modo giusto e fargli capire come saranno premiati.

Ortopedia dentofacciale

Ortodonzia fissa

Ortodonzia invisibile

Gnatologia

Igiene e sbiancamento